DIVENTA VOLONTARIO

Home – Sostienici – Diventa Volontario
Diventa Volontario

Unisciti a Noi

Facciamo squadra con giovani e adulti che desiderano vivere e sostenere attivamente la nostra missione.

Esperienza

Vivrai un percorso di conoscenza e scambio con persone straordinarie che condividono i tuoi ideali e la tua stessa attitudine solidale.

Emozioni

Potrai sentirti gratificato nel donare il tuo tempo e le tue energie per il benessere di persone con disabilità fisica e intellettiva.

Azione

Potrai aiutarci nel servizio del Centro Speranza stando accanto ai bambini e ragazzi con disabilità, prendendo parte ad iniziative di raccolta fondi, supportando l’inclusione sociale in piazza e sul web.

Per essere ricontattato compila il modulo.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di supporto?

Mettiti in contatto con noi.
    I nostri collaboratori rispondono dalle 10.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

075 7824342

La speranza deve condurci nel portare la gioia tra le persone che incontriamo. Fai della tua vita un dono.

Mons. Benedetto Tuzia Vescovo emerito di Orvieto – Todi

Ogni giorno i bambini e i ragazzi accolti al Centro Speranza mi insegnano molto, specialmente coloro con più difficoltà, è grazie a loro che ho imparato a leggere i segnali invisibili, anche attraverso uno sguardo.

Ylenia operatrice Centro Speranza

Un familiare disabile ti impone ogni giorno di andare alla ricerca di nuovi equilibri dove ansia, paura rabbia, delusione, isolamento sociale sono elementi bloccanti e causa di grandi disagi. Queste famiglie ogni giorno mi insegnano la bellezza della vita e la capacità della resilienza.

Maria Cristina assistente sociale Centro Speranza

Quando incontrerete un uomo provato dal dolore fisico o morale, non dategli un aiuto o un consiglio senza prima avergli dato uno sguardo di vera compassione. Dobbiamo fare in modo che la nostra amicizia sia per loro tavola di salvezza.

beata Madre Speranza

Ho trascorso una giornata indimenticabile al Centro Speranza. Mi sono sentito accolto come in famiglia!

Alessandro volontario Fondazione Snam

Abbiamo iniziato questo percorso al Centro Speranza a settembre e ci siamo subito trovati a nostro agio con tutto il personale, un ambiente ideale per la crescita di Lorenzo e di conforto a noi familiari. È stato accolto fin da subito come parte della famiglia e lui ha reagito in maniera positiva al percorso che è stato intrapreso per la sua crescita. Felice di farne parte.

Belinda mamma di Lorenzo

ORGANIZZA UNA RACCOLTA

DONA IN MEMORIA

BOMBONIERE SOLIDALI