CHI SIAMO

Home – La nostra identità
Chi siamo

Un progetto solidale di amore e cura

Operiamo a favore di bambini e ragazzi con disabilità per garantire terapie riabilitative, attività educative e opportunità di inclusione sociale.

a

L’Associazione Madre Speranza è un ente non commerciale e ONLUS di diritto (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) iscritta al registro delle organizzazioni del volontariato della Regione Umbria e al registro regionale delle persone giuridiche di diritto privato.

a

Il messaggio dell’Amore Misericordioso annunciato dalla beata Madre Speranza ispira il nostro agire volto all’accoglienza incondizionata di ogni persona e alla promozione della vita più fragile.

a

Interveniamo per rispondere nel miglior modo possibile ai bisogni di cura e assistenza dei bambini e ragazzi con disabilità accolti al Centro Speranza e offrire loro una migliore qualità di vita.

Chi siamo

Un progetto solidale di amore e cura

L’Associazione Madre Speranza Onlus nasce nel 2000 per sostenere il Centro Speranza di Fratta Todina (Pg) progetto di carità fortemente voluto dalla beata Madre Speranza (Santomera, 30 settembre 1893 – Collevalenza, 8 febbraio 1983) religiosa e mistica spagnola vicina agli ultimi e agli emarginati, fondatrice delle Congregazioni delle Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso e dei Figli dell’Amore Misericordioso, venerata come beata dalla Chiesa cattolica.

Operatori e familiari dei primi bambini che dal 1984 usufruirono del servizio riabilitativo del Centro Speranza, in accordo con la Congregazione delle Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso, costituirono nel 2000 un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro accesi dal desiderio di offrire il proprio aiuto per garantire un futuro migliore e dare speranza ai loro cari e a quanti necessitassero di cure qualificate.

L’associazione è impegnata a raccogliere fondi per realizzare progetti di valore per consolidare lo standard di qualità del servizio erogato dal Centro Speranza e organizzare occasioni di svago con l’auspicio di favorire la partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale, coniugando al benessere delle persone con disabilità, la serenità dei loro familiari e l’attenzione solidale della comunità.

Il tuo sostegno è importante

“Facciamo tutto il bene possibile senza mai spegnere il desiderio di fare felici gli altri” [Madre Speranza]

Contattaci

Associazione Madre Speranza Onlus
Via Roma | 06054
Fratta Todina (PG)
+39 075 7824342