CHI AIUTIAMO

Home – Chi aiutiamo
Accanto ai più fragili

Ispirati dall’Amore Misericordioso

Doniamo aiuto concreto alle persone con disabilità e a coloro che se ne prendono cura.

Doniamo Aiuto Concreto

L’associazione Madre Speranza ODV interviene a supporto della Congregazione delle suore Ancelle dell'Amore Misericordioso e degli operatori del Centro Speranza di Fratta Todina (PG) per rispondere ai bisogni di crescita, individualità, relazione e benessere psicofisico di bambini, ragazzi e adulti con disabilità.

Realizziamo Progetti di Valore

L’obiettivo dell’associazione è consolidare lo standard di qualità del servizio erogato dal Centro Speranza. Prestiamo attenzione alla valorizzazione degli ambienti per offrire la migliore qualità delle terapie riabilitative e delle attività di cui possono beneficiare le persone con disabilità. Le donazioni permettono di acquistare ausili, dispositivi medici e materiali per le diverse attività, contribuire alle spese dei mezzi di trasporto e donare soluzioni di sollievo ai familiari.

Incoraggiamo l’Inclusione Sociale

L’associazione Madre Speranza ODV è in prima linea nel promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità in collaborazione con istituzioni e società civile. Partecipiamo e sponsorizziamo eventi di sensibilizzazione, incontri di approfondimento di carattere culturale, spirituale, informativo e formativo.

Volontariato

Giovani e adulti che desiderano arricchire il proprio vissuto attraverso un percorso di scambio, conoscenza, condivisione e dialogo con persone con disabilità fisica e intellettiva. Un’esperienza che permette di sperimentare la propria attitudine solidale: donando il proprio tempo in attività di assistenza, partecipando ad iniziative di raccolta fondi, supportando la cultura della solidarietà e dell’inclusione sociale.

Scopri i dettagli di ogni sezione e contattaci per richiedere maggiori informazioni!

Un familiare disabile ti impone ogni giorno di andare alla ricerca di nuovi equilibri dove ansia, paura rabbia, delusione, isolamento sociale sono elementi bloccanti e causa di grandi disagi. Queste famiglie ogni giorno mi insegnano la bellezza della vita e la capacità della resilienza.

Maria Cristina assistente sociale Centro Speranza

Ho trascorso una giornata indimenticabile al Centro Speranza. Mi sono sentito accolto come in famiglia!

Alessandro volontario Fondazione Snam

Quando incontrerete un uomo provato dal dolore fisico o morale, non dategli un aiuto o un consiglio senza prima avergli dato uno sguardo di vera compassione. Dobbiamo fare in modo che la nostra amicizia sia per loro tavola di salvezza.

beata Madre Speranza

La speranza deve condurci nel portare la gioia tra le persone che incontriamo. Fai della tua vita un dono.

Mons. Benedetto Tuzia Vescovo emerito di Orvieto – Todi

Abbiamo iniziato questo percorso al Centro Speranza a settembre e ci siamo subito trovati a nostro agio con tutto il personale, un ambiente ideale per la crescita di Lorenzo e di conforto a noi familiari. È stato accolto fin da subito come parte della famiglia e lui ha reagito in maniera positiva al percorso che è stato intrapreso per la sua crescita. Felice di farne parte.

Belinda mamma di Lorenzo

Ogni giorno i bambini e i ragazzi accolti al Centro Speranza mi insegnano molto, specialmente coloro con più difficoltà, è grazie a loro che ho imparato a leggere i segnali invisibili, anche attraverso uno sguardo.

Ylenia operatrice Centro Speranza
Il tuo sostegno è importante

“Facciamo tutto il bene possibile senza mai spegnere il desiderio di fare felici gli altri” [Madre Speranza]

Associazione Madre Speranza Onlus