La storia di Lorenzo

con il tuo 5x1000 lo aiuti a crescere

Arianna, educatrice professionale racconta l'inserimento e il percorso del piccolo Lorenzo al Centro Speranza

Lorenzo ha 5 anni e un sorriso luminoso.
Da qualche mese frequenta il Centro Speranza di Fratta Todina dove segue un programma educativo-riabilitativo.
Da oggi per lui ogni passo in avanti sarà una grande conquista: sta imparando a conoscere la realtà che lo circonda, educatori e terapisti lo aiutano a trovare un modo per comunicare con le persone che gli vogliono bene e si prendono cura di lui.
Il Centro ha accolto Lorenzo e i suoi genitori come in famiglia, così come ha fatto negli anni con tanti altri bambini e ragazzi con disabilità complessa e i loro cari. Per tutti loro, il Centro Speranza rappresenta un luogo in cui crescere in armonia e serenità.

il racconto dei terapisti di Lorenzo

Al Centro Speranza Lorenzo è stato accolto dal caldo abbraccio di Arianna, educatrice e sua figura di riferimento che, insieme all'équipe dei terapisti, si sta prendendo cura di lui. Lorenzo segue un progetto riabilitativo ed educativo che prevede un programma di attività e terapie che lo aiuteranno a crescere in modo armonico e sereno.

Per ricevere gli aggiornamenti compila il modulo.

segui la storia di Lorenzo

come destinare il 5x1000 al centro speranza

Firma e inserisci il codice fiscale 940 884 505 42 nella tua dichiarazione dei redditi.

firma 5x1000_ Centro Speranza

Donare è semplice

Destinare il 5X1000 all’Associazione Madre Speranza Onlus è semplicissimo: basta mettere una firma e il codice fiscale 94088450542 nello spazio riservato al sostegno degli Enti del Terzo Settore, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD).

Non ti costa nulla

Destinare il 5x1000 ad un ente o associazione non ha nessuno costo per il singolo cittadino perché si tratta di una quota pari allo 0,5% della tua IRPEF. Lo Stato ti dà la possibilità di scegliere la destinazione di questa parte e devolverla a sostegno di Enti che svolgono attività socialmente rilevanti come l’Associazione Madre Speranza Onlus. Infatti, se si decide di non destinarlo a un Ente del Terzo Settore verrà comunque trattenuto dallo Stato.

Aiutaci a diffondere il nostro messaggio del 5x1000

Se desideri aiutarci a promuovere questo strumento di raccolta fondi per il Centro Speranza puoi aiutarci a diffondere il nostro messaggio del 5x1000 sui canali social e nei luoghi che frequenti. Contattaci per avere il nostro materiale promozionale oppure seguici sulle pagine di Facebook e Instagram. La tua collaborazione ha un valore inestimabile!

Aiutaci oggi

Cosa facciamo con il tuo 5x1000

Scopri come con una semplice firma puoi aiutare tanti bambini e adulti con gravi disabilità ed essere a fianco alle loro famiglie.