+39 075 78 24 342 Via Roma, Fratta Todina (PG)

Lasciti

Scopri come rimanere per sempre accanto ai bambini con disabilità

Con un gesto importante puoi restare accanto a Gianluca e a tanti altri bambini come lui che verranno accolti al Centro Speranza.

Immagina…

il tuo amore potrà fare prodigi oggi, domani e per sempre. Il tuo aiuto e la tua generosità lasceranno un segno indelebile. Se vuoi, puoi compiere veramente questo prodigio.

Immagina…

chiudi gli occhi e ascolta aldilà dei mille rumori il silenzio. L’Universo intero è immerso in questo silenzio che è il sottofondo ad ogni nostra azione, ad ogni nostra avventura su questa terra. Chiudi gli occhi e ascolta aldilà dei mille rumori che ci stordiscono il silenzio che abbraccia l’universo. Cos’è questo silenzio?

Una bellissima canzone suona così:

“Tutto l’Universo obbedisce all’amore. Come puoi tenere nascosto un amore?”

Questo silenzio di fondo è l’Amore. L’Amore è la legge silenziosa e impercettibile che muove l’universo. Come possiamo non accogliere e assecondare questa legge con la nostra vita e le nostre scelte?

La mia lettera è un invito timidamente sussurrato come è timido il sorriso di Gianluca, come è timido e impercettibile questo silenzio che ci avvolge costantemente ma contiene tutta la potenza dell’amore.

La mia è una proposta da meditare, pensare e accogliere con il cuore. Prenditi tempo e pensaci…pensa ad un lascito a favore dei bambini con disabilità del Centro Speranza di cui si prende cura l’Associazione Madre Speranza Onlus.

Immagina…

un lascito all’Associazione Madre Speranza Onlus sarà un dono tutto tuo ai bambini con disabilità di cui la Beata Madre Speranza ci chiede di prenderci cura. Sarà un tuo omaggio alla vita, a questa vita che sembra sfuggirci di mano e invece resta per sempre nell’amore che doniamo. Sarà il tuo dono d’amore che accompagnerà per sempre il passo di Gianluca e di altri bambini come lui.

Immagina che potrai raggiungere nel presente e nel futuro tutte le famiglie in difficoltà, che lottano e lotteranno ogni giorno per far fronte alle necessità dei loro figli con disabilità aiutandoli ad uscire dall’isolamento e dalla disperazione di un quotidiano faticoso.

Un tuo lascito all’Associazione Madre Speranza Onlus assicurerà l’accoglienza e l’assistenza a quanti come Gianluca hanno bisogno di mille attenzioni e cure per un futuro più sereno per lui e per la sua famiglia.

Chiudi gli occhi e immagina…

Senti l’emozione e la gioia di vedere un bambino con disabilità che impara a comunicare, esprimersi, vestirsi e compiere piccole azioni quotidiane con serenità. Immagina un bambino che migliora il suo linguaggio, che impara a stare eretto, che pian piano ritrova sicurezza, che compie passi incerti ma preziosi come prodigi.

Tutto questo è un tuo lascito!

Un tuo lascito è la certezza di poter aiutare ancora tanti altri bambini ad avere un futuro migliore e le loro famiglie a vivere con più serenità e dignità una situazione difficile.

Un tuo lascito all’Associazione Madre Speranza Onlus è simbolo della tua capacità di donarti, di dire si nella gratuità, nel disinteresse e nell’amore alla vita. Se vorrai con il tuo lascito potrai entrare a far parte del gruppo di nostri amici più stretti: “sorgenti di speranza”.

Il tuo amore ci darà la possibilità di generare speranza per tanti altri bambini, diventerà una sorgente che apre possibilità, da ristoro, promuove e rialza la vita di tanti fratelli.

Grazie per aver accolto queste mie parole.

Dottor Giuseppe Antonucci

Presidente Associazione
Madre Speranza Onlus

Per saperne di più scrivici qui